Temperature in aumento, si torna sopra media per metà settimana ma poi altre soprese
DA SOPRA MEDIA A SOTTO MEDIA - Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un vero e proprio ribaltone termico. Sia le massime seppur non ovunque che le minime ovunque sono passate da sopra media a sotto media con scarti negativi anche importanti sulle regioni settentrionali. Questa mattina sulla bassa pianura piemontese, causa soprattutto i fenomeni di inversione termica si sono registrate le prime brinate della stagione con minime scese quasi a -2°C nell'Astigiano, siamo almeno 7°C sotto media. Minime basse e sotto media anche sul resto della Penisola pur con scarti minori. Sui valori minimi restiamo ancora sotto media per l'inizio della settimana poi ci sarà un recupero. Le massime invece torneranno subito in media e saliranno anche sopra media da mercoledì ma nel weekend possibile nuovo tracollo. Vediamo allora cosa ci dovremo aspettare
TEMPERATURE LUNEDÌ: minime ancora generalmente sotto media escluso che sulla Sardegna, possibile ma isolata ancora qualche brinata nella bassa pianura piemontese. Massime in recupero con valori che si riportano ovunque entro le medie
Temperature minime lunedì (alba)
Temperature massime lunedì
TEMPERATURE MARTEDÌ: ulteriore aumento dei valori minimi della notte che tornano in media al Centro-Sud, permane qualche valore ancora sotto media al Nord a causa dei fenomeni di inversione. Massime in leggero recupero ma saranno ancora in linea col periodo, non escluso un leggero sopra media sulla Romagna
GIORNI SUCCESSIVI: le temperature saliranno leggermente anche al Sud portandosi localmente sopra media seppur di poco. Possibile diminuzione, anche sensibile nel weekend.