7 ottobre 2017
ore 20:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Situazione domenica: fronte lambisce l'Italia
Situazione domenica: fronte lambisce l'Italia

METEO ITALIA - Il tempo torna soleggiato ovunque nel corso del weekend grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre dall'Europa occidentale e l'allontanamento del fronte freddo verso i Balcani, che ha lasciato in eredità temperature più fresche.

DOMENICA - Correnti nord-occidentali continueranno a trasportate fronti nuvolosi dal Nord Europa verso le Alpi e i Balcani, e uno di essi lambirà l'Italia ma senza determinare grandi conseguenze. Un aumento delle nubi è atteso a partire dalle regioni settentrionali, ma in prevalenza alte e stratificate, e dunque in un contesto che alternerà nubi irregolari ad ampie schiarite. Qualche addensamento più consistente è atteso sulle Alpi confinali, Friuli Venezia Giulia e tra Liguria e alta Toscana, per un temporaneo richiamo umido dal mare. A fine giornata è atteso un aumento della nuvolosità anche sui versanti tirrenici con locali deboli piogge o pioviggini dalla sera sul Lazio. 

TEMPERATURE - Le minime saranno frizzanti su tutte le regioni con valori anche inferiori ai 10 gradi sulle pianure interne del Centro Nord. Le massime saranno gradevoli e generalmente compresi tra 19 e 24°C.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 

Per la tendenza della prossima settimana clicca qui. 


Seguici su Google News


Articoli correlati