10 marzo 2020
ore 21:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 42 secondi
 Per tutti

Tendenza Meteo: Una temporanea flessione del flusso perturbato atlantico sancita dallo spostamento di una grossa depressione dal comparto anglosassone a quello scandinavo determinerà il transito su parte della penisola di un fronte instabile accompagnato da un calo delle temperature. Questo il responso delle ultime proiezioni modellistiche che inquadrano il peggioramento a cavallo del prossimo weekend. Il passaggio avverrebbe in particolare nella giornata di sabato con un maggiore coinvolgimento delle regioni centro settentrionali. Difficile sin da questo momento inquadrare la tipologia dei fenomeni ma stante l'ingresso di correnti più fredde ipotizziamo che potranno essere anche a carattere di rovescio o di temporale. Se la previsione verrà confermata tornerà anche la neve sulle Alpi e sull'Appennino centro settentrionale fino a quote medie. Nella giornata di domenica la rimonta dell'anticiclone da ovest dovrebbe portare tempo stabile e soleggiato a a iniziare dal Nord con instabilità residua solo sulle regioni del medio e basso versante Adriatico. Restate aggiornati.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati