Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
6 maggio 2019
ore 23:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 40 secondi
 Per tutti
temperature massime martedì
temperature massime martedì

Situazione: l'irruzione di aria fredda si sta gradualmente attenuando la ma sua eredità termica durerà ancora un po' soprattutto considerando le inversioni termiche nelle valli causate dai cieli sereni. Per questo motivo la prossima notte sarà ancora fredda soprattutto al Centro Nord, sia in pianura che in montagna dove attendiamo ancora delle gelate, poi le temperature tenderanno a riallinearsi ma resteranno ancora sotto media. Mercoledì l'arrivo di una nuova perturbazione farà scendere nuovamente i termometri ma non ovunque. Vediamo il dettagli per i prossimi giorni

Martedì: minime del primo mattino ancora piuttosto basse sulle regioni centro settentrionali, sia nelle valli per le inversioni che in montagna, qui con possibili gelate sopra i 1000m. Massime in recupero un po' ovunque ma con valori ancora sotto media al  Sud. Al Nord attese massime tra 14 e 21°C, al Centro attese massime tra 13 e 18°C, al Sud attese massime tra 13 e 17°C. Tutti i valori eccetto nordovest ed Emilia saranno ancora leggermente sotto media o sotto media

Temperature massime attese martedì
Temperature massime attese martedì

Mercoledì: l'arrivo di una nuova perturbazione con annesso maltempo determina un calo termico sulle regioni settentrionali a partire da ovest. Il richiamo dei venti meridionali causa invece un ulteriore rialzo delle temperature al Centro Sud. Al Nord attese massime tra 13 e 18°C, al Centro attese massime tra 14 e 19°C, al Sud attese massime tra 15 e 15°C. Tutti i valori eccetto Isole Maggiori saranno ancora leggermente sotto media o sotto media.

 Temperature massime attese mercoledì
Temperature massime attese mercoledì

Giovedì: la perturbazione transita sulle regioni centrali causando un abbassamento delle temperature, lascia invece gradualmente il Nord dove è atteso un recupero. Valori in ulteriore lieve aumento al Sud. Al Nord attese massime tra 14 e 22°C, al Centro attese massime tra 14 e 19°C, al Sud attese massime tra 15 e 23°C. I valori saranno generalmente in linea con le medie salvo leggeri scarti negativi al Centro, sul Nordest e la Campania.

 Temperature massime attese giovedì
Temperature massime attese giovedì

Giorni successivi: Temperature in lieve ulteriore aumento sull'Italia per venerdì e sabato, poi domenica nuovo possibile calo per una perturbazione che potrebbe attraversare tutta l'Italia nel corso del weekend. (da confermare)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.


Sei curioso di sapere quale sarà la locala più fredda in Italia nei prossimi giorni? Scoprilo cliccando qui.


Scopri le previsioni meteo animate di 3bmeteo, tutto in uno solo click


Sei curioso di conoscere il tempo che sta facendo in altre parti del mondo? Clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati