2 agosto 2021
ore 23:43
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Nuovi temporali entro la serata
Nuovi temporali entro la serata

NUOVI TEMPORALI, ANCORA MARCATA INSTABILITA' -  Prosegue la stagione temporalesca al Nord Italia sulla scia dei violenti temporali e le grandinate dello scorso weekend. Si riaccende l'instabilità su Alpi e Prealpi con nuovi temporali in formazione anche durante la giornata odierna, i fenomeni localmente potranno risultare anche di forte intensità.  

IL TRIVENETO E L'APPENNINO SETTENTRIONALE LE ZONE INTERESSATE - Saranno le regioni del Nord-Est e l'alta Toscana le zone maggiormente interessate dai fenomeni temporaleschi. In particolare, dopo un inizio di giornata caratterizzato dall'alternanza di schiarite e di annuvolamenti sulle regioni centro-settentrionali e sole prevalente sulle regioni meridionali, dal primo pomeriggio, è atteso un graduale aumento della nuvolosità in prossimità dell'arco alpino e del comparto settentrionali dell'Appennino. 

I FENOMENI ATTESI TRA IL POMERIGGIO E LA SERATA - I primi fenomeni interesseranno l'Appennino Tosco-Emiliano già dalle prime ore del pomeriggio, nel contempo anche sulle Alpi centro-occidentali, si registreranno isolati rovesci. Nel tardo pomeriggio e le prime ore della serata, sarà la volta delle regioni del Triveneto: in questo frangente, sono attesi temporali, localmente anche di forte intensità su Alpi e Prealpi, in sconfinamento verso le pianure venete e friulane. Possibile interessamento anche delle zone costiere durante la tarda serata.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati