23 settembre 2020
ore 20:55
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

METEO, INTENSA PERTURBAZIONE IN ARRIVO - Tra giovedì e venerdì forte perturbazione dal Nord Europa con rovesci e temporali anche intensi, in particolare al Centronord. Rischio locali nubifragi, grandinate, picchi di oltre 100mm non esclusi su Alpi, Prealpi, Liguria di Levante e alta Toscana.

NEL WEEKEND MALTEMPO SOPRATTUTTO AL CENTROSUD - Tra sabato e domenica rovesci, temporali e anche grandinate colpiranno soprattutto il Centrosud; meglio al Nord salvo precipitazioni su Emilia Romagna e alto Adriatico.

TRACOLLO TERMICO, TORNA LA NEVE SU ALPI E APPENNINO - Temperature in sensibile calo tra venerdì e il weekend, con ritorno della neve fin sotto i 1500m sulle Alpi centro-occidentali, a tratti a 1100-1200m. Nel weekend neve anche sull'Appennino centrale oltre 1400-1800m, ma in calo a tratti sin sotto i 1100-1200m sull'Appennino emiliano. 

BURRASCHE DI VENTO - Venti forti a rotazione ciclonica con mari agitati o grossi, possibili danni e disagi. Sabato raffiche di maestrale ad oltre 100km/h tra le Isole, foehn teso sul Nordovest, bora sull'alto Adriatico. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati