2 settembre 2020
ore 23:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento nei prossimi giorni
Temperature in aumento nei prossimi giorni

SITUAZIONE. Un campo di alta pressione inizierà a rimontare dall'Europa sudoccidentale verso l'Italia ripristinando condizioni di crescente stabilità nel corso della settimana, con tempo via via più soleggiato e temperature in aumento. Il caldo tornerà quindi ad intensificarsi, ma non sono previste fastidiose ondate di calore e il clima si manterrà nonostante tutto gradevole e settembrino. Anche fresco nei valori minimi sulle zone interne. Vediamo nel dettaglio l'andamento termico previsto per i prossimi giorni.

TEMPERATURE GIOVEDÌ. Temperature in lieve rialzo su tutte le regioni ma con valori più che gradevoli e massime che non andranno oltre i 30/32°C in Sicilia sul Catanese e in Calabria sul Cosentino, 28/30°C su Salento e Materano.

Temperature massime previste per giovedì
Temperature massime previste per giovedì

TEMPERATURE VENERDÌ. Ulteriore lieve rialzo termico con massime fino a 28/30°C in Toscana sul Grossetano, alta Campania, Materano e in Sicilia sul Catanese dove perderanno qualche punto rispetto alle 24 ore precedenti.

Temperature massime previste per venerdì
Temperature massime previste per venerdì

TEMPERATURE WEEKEND. Temperature in ulteriore lieve rialzo con punte di 30/32°C domenica sulla bassa Val Padana, Puglia e Basilicata.

Temperature massime previste per sabato
Temperature massime previste per sabato

CLIMA FRIZZANTE ALL'ALBA, MINIME ANCHE SOTTO I 15°C AL CENTRONORD. Clima che si manterrà frizzante di notte e al primo mattino su Val Padana e zone interne del Centro Italia con minime generalmente sui 15/17°C, ma localmente anche al di sotto giovedì. Valori che comunque subiranno un lieve e molto graduale aumento nei giorni successivi, ma sempre gradevoli.


Seguici su Google News


Articoli correlati