Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
1 febbraio 2023
ore 23:47
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti
Torna la nebbia nei prossimi giorni
Torna la nebbia nei prossimi giorni

Saranno giornate in compagnia dell'alta pressione quelle che ci traghetteranno fin verso il weekend, con il tempo che si manterrà spesso stabile su quasi tutta Italia. Ma siamo ancora nel mezzo della stagione invernale e la stabilità anticiclonica si traduce spesso nella formazione di foschie e nebbie in questo periodo dell'anno su alcune zone d'Italia e tra queste ritroviamo innanzitutto la Val Padana. Fino a sabato almeno, le ore notturne e quelle del primo mattino saranno propizie alla formazione del fenomeno, già a partire da giovedì.

La nebbia accompagnerà quindi le prime ore della giornata di giovedì sulla pianura veneta, specie lungo il Po, e sulla Laguna; qualche foschia attesa inoltre sulla Lombardia sudorientale verso il corso del Po. In mattinata però il sole le dissolverà e il resto della giornata trascorrerà all'insegna del cielo sereno.

Venerdì sorte simile, con banchi di nebbia che faranno la loro comparsa tra la notte e l'alba sulla pianura veneta e su quella lombarda, in particolare verso il corso del Po, a tratti anche sul Ferrarese e sul Delta, seppur in dissolvimento nel corso del mattino. Sono attese inoltre nubi basse sulle valli toscane che si solleveranno e diraderanno parzialmente in giornata.

Sabato sono previste ancora nebbie o foschie spesse al mattino sul settore pianeggiante lombardo-veneto verso il Po e nubi basse sui fondovalle tosco-umbri, tendenti a diradarsi in giornata. Domenica la probabilità di formazione di nebbie risulta al momento più bassa, ma serviranno conferme con i prossimi aggiornamenti.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati