22 settembre 2019
ore 21:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Una perturbazione atlantica ha raggiunto l'Italia provocando un peggioramento del tempo a partire dalle regioni occidentali con piogge e temporali che interessano soprattutto il versante tirrenico. Sono attesi fenomeni a tratti intensi su parte del Centro Italia e localmente sul Triveneto, mentre in serata un nuovo fronte raggiungerà il Nordovest a partire dalle Alpi occidentali. Nulla di fatto invece all'estremo Sud, ancora protetto dall'alta pressione. Attenzione ai venti di Scirocco che inizieranno a rinforzare.

METEO PROSSIME ORE. Al Nord piogge su Emilia Romagna e Triveneto con fenomeni più intensi sulla Val Padana, più deboli o del tutto assenti invece al Nordovest (eccetto rovesci sulla Liguria) dove però si intensificheranno entro sera sulle aree alpine confinanti con la Francia. Forte maltempo sulle regioni centrali con piogge e temporali anche intensi dal pomeriggio tra le coste di bassa Toscana e Lazio e sulle adiacenti zone interne, fenomeni in rapido avanzamento verso le aree appenniniche ed i sconfinamento alle coste marchigiane ed abruzzesi. Al Sud qualche pioggia o temporale verso sera su alta Campania, Molise e Puglia centro-settentrionale, anche di forte intensità. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per la tendenza per lunedì clicca qui.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati