2 agosto 2021
ore 23:54
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Tendenza prossima settimana
Tendenza prossima settimana

TEMPORANEO CEDIMENTO DELL'ALTA PRESSIONE, IL CALDO DA UNA TREGUA - Una blanda circolazione di bassa pressione in arrivo dall'Atlantico tenterà di farsi strada sul Mediterraneo, mitigando temporaneamente le temperature sul nostro Paese. Già dalla giornata odierna ed in maniera più netta nei prossimi giorni, si assisterà ad un calo delle temperature su gran parte del territorio nazionale e si rinnoveranno condizioni di spiccata instabilità sulle regioni del nord Italia prima e tra mercoledì e giovedì anche sulle regioni centro-meridionali dove sono attesi veloce passaggi temporaleschi, in grado comunque di portare un po' di refrigerio durante l'ormai lunghissima ondata di caldo.

NUOVO AUMENTO DELLE TEMPERATURE SUL FINIRE DELLA SETTIMANA - Sarà comunque temporaneo il calo delle temperature: stando alle emissioni odierne dei principali centri di previsioni del tempo a medio e lungo termine, a cavallo del prossimo weekend e l'inizio della settimana che ci condurrà al Ferragosto, una nuova avanzata dell'anticiclone subtropicale verso l'Italia, sarà responsabile di un nuovo aumento delle temperature su gran parte delle regioni, con nuovi picchi fin verso i 38°C/40°C sulle regioni meridionali.

NUOVO CALO TERMICO IN VISTA DEL FERRAGOSTO - Volendo accennare una tendenza per la settimana che ci condurrà al Ferragosto, si intravede una nuova flessione delle temperature su gran parte del territorio nazionale. Naturalmente vista la distanza temporale, tale scenario necessita di ulteriori aggiornamenti, pertanto vi invitiamo a consultare il nostro sito e la nostra APP


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati