20 maggio 2020
ore 21:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

Piogge continue e molto intense hanno coinvolto negli ultimi giorni le aree nordorientali degli USA, a causa di una vasta depressione che ha interessato la zona dei Grandi Laghi. Nello stato del Michigan le abbondantissime precipitazioni hanno innalzato il livello della Diga di Sanford, quella che riceve le acque dall'omonimo lago e che alimenta il Fiume Tittabawassee, e di quella di Edenville, poco più a nord.

Ieri pomeriggio parte delle strutture hanno ceduto sotto l'enorme pressione accumulatasi sul lago di Sanford riversando a valle enormi quantitativi di acqua che hanno innalzato in modo impressionante il livello del Tattabawassee, inondando le zone circostanti. Migliaia di evacuazioni sono state effettuate nella vicina contea di Midland ed invitate a mettersi in al sicuro su zone collinari poste ad una quota più elevata rispetto al livello del corso d'acqua.

Anche diverse aziende chimiche situate vicino al fiume Tittabawassee intorno a Midland sono state sgomberate. Il governatore del Michigan Gretchen Whitmer ha avvertito i residenti che alcune zone potrebbero ritrovarsi sotto quasi tre metri di acqua.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati