16 gennaio 2019
ore 6:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti
Febbraio 2019, scenario meteo
Febbraio 2019, scenario meteo

N.B: Si tratta di scenari, previsioni sperimentali non utili per pianificare attività umane.

TENDENZA METEO FEBBRAIO 2019 IN ITALIA - Un mese di Febbraio sotto media termico attende gran parte dell'Europa centro settentrionale ed occidentale a causa di irruzioni di aria fredda di natura artica. Il sopra media invece attende l'Europa orientale. In Italia si attendono temperature sotto le medie al Nord mentre risulterebbero sopra media al CentroSud. La prima decade risulterebbe più fredda, poi è atteso un generale aumento delle temperature.

Il Mediterraneo risulterebbe altresì con un sopra media delle precipitazioni. Sull'Italia la piovosità maggiore interesserebbe il Nord e le Tirreniche con episodi di neve a quote basse. A quote medio alte al Sud.

Febbraio 2019, scenario meteo temperature
Febbraio 2019, scenario meteo temperature

TENDENZA METEO FEBBRAIO 2019 IN EUROPA - In Europa le correnti fredde o a tratti molto fredde penalizzerebbero gli Stati centro settentrionali con possibili nevicate a quote di pianura su Bielorussia, Polonia, Germania, Francia, Paesi bassi, Regno Unito. Il surplus pluviometrico è atteso sui Nord Iberia, balcani e soprattutto Grecia attraverso intense ondate di maltempo. Si ipotizza come le nevicate possano risultare abbondanti sui rilievi di queste ultime.

Per ulteriori dettagli sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni consultate anche la sezione Meteo Italia, le mappe delle temperature e delle precipitazioni.

Per maggiori dettagli sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni consultate anche l'apposita sezione Meteo Italia e scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Per l'andamento termico nel corso della settimana consulta le mappe delle temperature

Per le precipitazioni attese nei prossimi giorni consulta anche le apposite mappe pluviometriche

Attesi ancora venti sostenuti nei prossimi giorni con correnti da Nord. Tutti i dettagli sulle apposite mappe

Per maggiori dettagli sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni consultate anche l'apposita sezione Meteo Italia, le mappe delle temperature e delle precipitazioni e scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Entra a far parte della nostra commuity, dove potete condividere le vostre foto e video!


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati