Redazione 3BMeteo
4 aprile 2021
ore 17:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

PASQUETTA CON SOLE E CLIMA FRIZZANTINO- giornata stabile e soleggiata sulle regioni di Nordest, clima frizzantino al mattino sulle aree pianeggiati con temperature minime prossime ai 3-5°C; freddo con valori diffusamente al di sotto dello 0°C nelle valli alpine. 

MARTEDI' ARRIVA ARIA FREDDA DAL NORD EUROPA; PIOGGE E ROVESCI CON NEVICATE A BASSA QUOTA- repentino cambio della circolazione atteso nella giornata di martedì, complice l'ingresso di fredde correnti artiche, pilotate da una vasta e profonda depressione situata sulla Scandinavia, che porteranno diffusa instabilità sulle regioni di nordest, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, e nevicate a bassa quota (localmente a partire dai 200-400m). Temperature in forte calo, con rischio di locali gelate tardive anche in pianura.

VENTI FORTI - In questo frangente soffieranno venti forti da Nordest, con Bora sul Triestino; attese raffiche superiori i 60-80km/h. Correnti tese che aumenteranno ulteriormente la percezione del freddo. 



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati