Redazione 3BMeteo
24 marzo 2019
ore 12:44
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO ORE 13.00: interrotte le operazioni di evacuazione sulla Viking Sky perché i tecnici sono riusciti a riaccendere tre dei quattro motori. La nave è adesso diretta verso il porto di Molde, distante ancora circa 80 chilometri. Gli elicotteri hanno avevano portato a terra 460 delle 1.300 persone a bordo, 17 sono i ricoverati in ospedale.

AGGIORNAMENTO ORE  7:00 - Sono 180 circa le persone messe in salvo fno a questo momento dalla nave crociera in avaria a largo della Norvegia. Secondo il centro coordinamento non ci sarebbe pericolo per le persone a bordo. Le operazioni tenderanno ad accelerare nel corso delle prossime ore quando le condizioni meteo marine miglioreranno e ci sarà una maggiore presenza della luce

AGGIORNAMENTO ORE  21:00 - È in corso l'operazione di evacuazione di 1300 passeggeri da una nave crociera sul Mar di Norvegia. Questo avviene in condizioni meteorologiche pessime a causa dei venti forti e delle onde alte. Il quotidiano norvegese VG ha detto che la nave da crociera Viking Sky ha avuto problemi al motore mentre il cattivo tempo colpiva le regioni costiere della Norvegia. Sono state inviate squadre di soccorso con elicotteri e barche per evacuare la nave da crociera in circostanze estremamente difficili. Fino alle ore 18 le persone portate in salvo erano un centinaio. 


 La nave si è trovata nel bel mezzo dell'intenso ciclone extratropicale con i suoi 950 hPa di pressione che dall'Islanda si è mosso proprio verso la Norvegia.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati