Non
si arresta il treno di perturbazioni sull'Italia; dopo quella del
week-end altri peggioramenti attendono la Penisola la prossima
settimana, pilotati da un lobo del vortice polare che raggiunge
l'Europa settentrionale Il tempo si presenta di conseguenza
instabile e a tratti freddo per via della massa d'aria in arrivo.
Lunedì
il tempo rimarrà instabile su Nord Est e medio basso Tirreno con
piogge, acquazzoni e qualche temporale, anche di tipo nevoso sulla
dorsale sopra gli 800-1200m. Fiocchi a bassa quota sulle Alpi
orientali. Martedì 8 arriva un nuovo impulso freddo con annessa
bassa pressione. Piogge sparse sono attese al Nord Ovest con neve in
collina; maltempo che raggiunge anche il Centro Sud specie i versanti
tirrenici. Andrà meglio sul lato adriatico. Mercoledì 9 migliorerà
al Centro Nord, piogge sparse al Sud. In serata nuovo peggioramento
al Nord dalla sera e...si riparte. Insomma un tempo molto dinamico con occasioni per
delle precipitazioni. Poi nel weekend è previsto l'arrivo dell'anticiclone e l'apertura di una fase più stabile e soleggiata.