E' caldo come fossimo in estate al Sud;l'anticiclone africano continua ad alimentare questa anomala
situazione. Ormai le ondate di calore precoci non si contano più...
In Sicilia si registrano le temperature più elevate
con punte fino a +33°C nel palermitano e sul messinese tirrenico,
+32°C nel catanese, oltre i 30°C nelle interne come a Comiso e
Caltagirone. Messina segna +29°C. Non è da meno la Puglia con
picchi di +30°C nel barese, in Calabria con +31°C nel cosentino e
sulla Piana di Gioia Tauro. Caldo estivo anche in Campania con +27°C
a Napoli sebbene nelle interne si sono raggiunti valori prossimi ai
+29/30°C. Per alcune zone d'Italia si tratta di un sopra media
superiore di 10/12°C!
Temperature decisamente miti anche sul resto
d'Italia specie su Lazio (+26°C a Guidonia e +25°C a Roma),Abruzzo
(+29°C a Sulmona, +27° a Chieti), Molise (+30°C a Termoli) e in Umbria (+25°C a Foligno).
Tra giovedì e venerdì ci sarà una attenuazione
del caldo ed il termometro si abbasserà di qualche grado. Poi da
domenica le temperature torneranno ad aumentare almeno fino a
mercoledì 20.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!