13 agosto 2020
ore 23:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Meteo Italia prossime ore
Meteo Italia prossime ore

SITUAZIONE. Da una saccatura di bassa pressione sul Golfo di Biscaglia si diparte un impulso di instabilità che attraversa le regioni settentrionali e le coinvolgerà nel corso della giornata con fenomeni anche temporaleschi, localmente di forte intensità, specie sulle zone prossime a quelle alpine. Il resto d'Italia rimane invece sotto la protezione dell'alta pressione con tempo stabile e clima molto caldo per la risalita di correnti dal Nord Africa. Vediamo i dettagli:

METEO PROSSIME ORE. ALTRI TEMPORALI TRA ALPI E ALTA VAL PADANA - Piogge e temporali sin dal mattino su Alpi, Prealpi, alte pianure ma anche Levante Ligure, fenomeni a tratti di forte intensità e accompagnati da grandine che in giornata potranno sconfinare fino alla pianura veneta e alla relativa costa ma tendenti ad attenuarsi temporaneamente nel corso della serata. Tra sera e notte fenomeni in nuova intensificazione sulle Alpi occidentali.

SOLE E CALDO INTENSO SUL RESTO D'ITALIA - Tempo stabile è atteso sulle restanti regioni, in particolare su quelle centrali e meridionali che rimarranno protette dall'alta pressione subtropicale. Oltre al bel tempo infatti saranno soprattutto le temperature a far cronaca, particolarmente elevate con punte di 37/38°C sulle zone interne delle isole maggioriPer tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per l'evoluzione per venerdì clicca qui.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati