21 luglio 2020
ore 23:55
di Carlo Migliore
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti
Meteo tendenza per il weekend 25-26 luglio
Meteo tendenza per il weekend 25-26 luglio

WEEKEND CON QUALCHE TEMPORALE ISOLATO: dopo l'instabilità di metà settimana che si protrarrà almeno fino al venerdì, giornata in cui i temporali si estenderanno anche alle regioni centrali, il weekend sarà caratterizzato da una nuova rimonta anticiclonica da ovest che tuttavia avrà ancora qualche spina nel fianco. 

Nella giornata di sabato infatti ci sarà ancora una marginale influenza della perturbazione del venerdì con un po' di instabilità sulle regioni del medio basso versante adriatico ed al Sud. Dovrebbe trattarsi comunque di una instabilità molto isolata e in rapida guarigione. Sul resto della Penisola il tempo dovrebbe risultare ampiamente soleggiato. 

Domenica invece c'è un nuovo fronte atlantico in avvicinamento all'arco alpino, si profilerebbe dunque una nuova rasoiata di temporali che tuttavia dovrebbero restare confinati ai soli settori alpini e prealpini. Sul resto della Penisola il tempo dovrebbe risultare stabile e soleggiato. Il contesto climatico sarebbe caratterizzato da temperature entro le medie o solo leggermente e localmente superiori alla media


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati