11 settembre 2019
ore 11:29
di Andrea Colombo
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Tendenza meteo seconda metà della settimana
Tendenza meteo seconda metà della settimana

SITUAZIONE. La depressione mediterranea che fino a mercoledì influenzerà il tempo su alcune delle nostre regioni tenderà ad indebolirsi dalla seconda parte della settimana e a spostarsi dal Mediterraneo occidentale verso il Nord Africa. Contemporaneamente l'alta pressione tornerà a rinforzare sul Mediterraneo centrale e il tempo a migliorare con temperature in deciso aumento. Scampoli di Estate sono nuovamente pronti a farci visita. 

METEO GIOVEDÌ. Sarà una giornata stabile e in larga parte soleggiata, salvo una residua variabilità limitata all'estremo Sud peninsulare, dove non escludiamo gli ultimi fugaci piovaschi tra Salento e Calabria ionica. Le temperature saranno in ripresa, tanto che sulla Val Padana si potranno toccare punte di 26/28°Canche qualche grado in più sulle regioni tirreniche, in Puglia e localmente su Sardegna e Sicilia.

TENDENZA SUCCESSIVA. La depressione mediterranea si sposterà verso il Nord Africa e la pressione sul Mediterraneo centrale sarà in aumento. La giornata di venerdì trascorrerà all'insegna del tempo decisamente stabile e soleggiato con temperature in rialzo ancora di qualche grado, tanto che sulle centrali tirreniche, Puglia e isole maggiori si potranno toccare i 30-31°C, poco meno sulla Val Padana. Scenario che si prospetta del tutto analogo anche durante il prossimo weekend, destinato a trascorrere all'insegna dell'alta pressione con bel tempo e clima estivo. 

Per consultare le mappe di temperature sull'Italia --> CLICCA QUI

Per consultare le MAPPE dei venti previsti sull'Italia --> CLICCA QUI

CLICCA QUI per consultare le mappe del moto ondoso dei mari sull'Italia 


Seguici su Google News


Articoli correlati