11 settembre 2019
ore 6:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Evoluzione martedì - mercoledì
Evoluzione martedì - mercoledì

Sul bacino del Mediterraneo si va scavando una nuova area depressionaria che coinvolgerà solo marginalmente l'Italia tra martedì e mercoledì. La circolazione instabile rimarrà decentrata rispetto al nostro Paese, influenzando soprattutto i settori mediterranei di Francia e Spagna, nonché l'Algeria e la Tunisia. Piogge nelle prossime ore sono attese in particolare sui settori occidentali di Piemonte e Liguria, nonché sulle Isole Maggiori; altrove il tempo rimarrà più stabile e complessivamente soleggiato, salvo locali disturbi sulla costa veneta. 

METEO MERCOLEDI'. La circolazione instabile rimarrà confinata sul Mediterraneo occidentale: la pressione in rinforzo tra Italia e Balcani ne inibirà gli effetti verso levante. Tuttavia la giornata risulterà incerta tra Sicilia e Calabria con piogge e temporali sparsi, in estensione al Salento e sulle aree appenniniche meridionali nel corso del giorno. Sole prevalente al Centronord, salvo qualche disturbo pomeridiano sull'Alto Adige. 

Situazione per mercoledì 11 settembre
Situazione per mercoledì 11 settembre

TENDENZA SUCCESSIVA. Il vortice mediterraneo punterà l'Algeria perdendo intensità; sul resto d'Europa andrà rinforzando un campo di alta pressione che favorirà una fase stabile e temperature in aumento su tutte le regioni ► Estate settembrina.

Per consultare le temperature previste --> CLICCA QUI 

Per consultare i venti previsti sulla Penisola --> CLICCA QUI

Per consultare lo stato dei mari italiani --> CLICCA QUI


Seguici su Google News


Articoli correlati