9 maggio 2021
ore 23:54
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Dopo il caldo temperature in calo nel corso della nuova settimana
Dopo il caldo temperature in calo nel corso della nuova settimana

ANCORA CALDO TRA WEEKEND E INIZIO SETTIMANA. Una depressione in approfondimento a ovest delle Isole Britanniche, destinata a raggiungere anche l'Italia nella nuova settimana, sta richiamando dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale correnti molto calde. Il rialzo termico è sensibile, tanto che su alcune zone si potranno raggiungere e talora superare anche i 30°C. Ma non si tratterà di un caldo duraturo: con l'arrivo del maltempo le temperature scenderanno anche sensibilmente, seppur non contemporaneamente su tutta l'Italia. Vediamo che valori di temperatura dovremo aspettarci.

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in aumento sull'Italia con valori che salgono sopra media anche se di poco in Emilia Romagna e in Toscana, restano sopra media Sardegna e Puglia con punte di 27/28°C su Tavoliere, Cagliaritano e Iglesiente.

Temperature massime domenica
Temperature massime domenica

TEMPERATURE LUNEDÌ: l'arrivo della perturbazione atlantica ed il relativo maltempo comportano una diminuzione al Nordovest ma altrove i valori saranno ancora elevati con ulteriori aumenti rispetto alla domenica. Punte di 30°C potranno essere raggiunte sulla Sardegna interna e la Puglia, valori fino a 28°C su Emilia Romagna e medio Adriatico.

Temperature massime lunedì
Temperature massime lunedì

TEMPERATURE MARTEDÌ: le temperature diminuiscono su tutto il Nord, la Sardegna e le regioni centrali finendo anche sotto media. Restano sopra media le regioni meridionali con punte localmente anche superiori ai 30°C in Puglia.

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

GIORNI SUCCESSIVI: temperature in calo anche al Sud mentre tenderanno ad aumentare leggermente al Nord


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati