21 maggio 2019
ore 22:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 33 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento nei prossimi giorni
Temperature in aumento nei prossimi giorni

Evoluzione: l'area di bassa pressione responsabile del maltempo e delle temperature sotto media degli ultimi giorni evolve gradualmente verso est lasciando maggiore spazio all'alta pressione. Si tratterà di un anticiclone blando, non particolarmente robusto che lascerà ancora spazio per lo sviluppo di una certa instabilità diurna ma che comunque garantirà più sole. Le temperature per effetto di questo miglioramento tenderanno a riportarsi entro le medie del periodo con qualche locale situazione anche di valori massimi leggermente sopra media al Nord. Vediamo qualche dettaglio

Mercoledì: Una giornata più soleggiato ma ancora con qualche temporale pomeridiano favorisce temperature miti, in media col periodo, mai al di sopra anzi di 1-2 punti inferiori su alcune zone come il medio Adriatico e l'estremo Sud. Al nord previste massime tra 19 e 25°C, al Centro previste massime tra 17 e 22°C, al Sud previste massime tra 18 e 22°C.

Temperature massime previste mercoledì
Temperature massime previste mercoledì

Giovedì: Ancora una giornata nel complesso stabile e soleggiata con locali disturbi pomeridiani. Le temperature restano miti su tutta l'Italia con ulteriori lievi aumenti al Centro Sud. I valori restano più o meno in media, ancora 1-2°C inferiori al Sud e sul medio Adriatico. Al nord previste massime tra 20 e 25°C, al Centro previste massime tra 18 e 23°C, al Sud previste massime tra 18 e 21°C.

Temperature massime previste giovedì
Temperature massime previste giovedì

Venerdì: Il tempo resta ancora prevalentemente stabile seppur con locale instabilità diurna ma ciò non influirà sui valori massimi che resteranno in media, anche leggermente superiori sulla Val padana. Resiste qualche lieve scarto negativo sul medio Adriatico e l'estremo Sud. Al nord previste massime tra 20 e 26°C, al Centro previste massime tra 18 e 23°C, al Sud previste massime tra 18 e 22°C.

Temperature massime previste venerdì
Temperature massime previste venerdì

Giorni successivi: L'atmosfera tende a instabilizzarsi per l'arrivo di impulsi freschi atlantici sul bacino occidentale del mediterraneo, il tempo si guasta e ciò favorirà un leggero calo delle temperature ma che comunque resteranno generalmente in media o leggermente sotto media sulle Isole Maggiori. 


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.


Scopri quali segreti nasconde la meteorologia leggendo i nostri approfondimenti


Scopri le previsioni meteo animate di 3bmeteo, tutto in uno solo click


Consulta il tempo che sta facendo su una località di tuo interesse. Clicca qui



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati