9 ottobre 2022
ore 23:52
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Temperature in calo a inizio settimana
Temperature in calo a inizio settimana

La fase stabile e mite che ha caratterizzato la settimana si sta interrompendo. Un impulso instabile di provenienza occidentale sta raggiungendo infatti parte delle regioni settentrionali nella giornata di domenica, da lunedì anche quelle centrali e meridionali, innescando un conseguente abbassamento delle temperature. Non si tratterà di un calo termico così deciso da proiettarci in una fase avanzata della stagione autunnale, ma soltanto di un moderato abbassamento delle temperature che cercheranno di riportarsi verso valori più consoni a quelli del periodo, dopo l'ottobrata che si sta concludendo. Nel corso della settimana però maggiori spazi soleggiati, seppur in un regime di spiccata variabilità, determineranno un certo recupero delle temperature, senza particolari eccessi di calore e con clima gradevole.

TEMPERATURE LUNEDI'. Ulteriore calo termico al Nord rispetto alle 24 ore precedenti, ma anche sul resto d'Italia, con valori diurni grosso modo tra 17 e 21°C sulle regioni settentrionali, circa 19/22°C al Centro, leggermente superiori al Sud.

Temperature massime lunedì
Temperature massime lunedì

TEMPERATURE MARTEDI'. Lieve recupero delle temperature un po' su tutta Italia con valori massimi intorno a 20/23°C al Centro-Nord, 21/24°C al Sud e sulle isole maggiori, superiori in Sicilia.

Temperature martedì
Temperature martedì

TEMPERATURE MERCOLEDI'. Poche variazioni, con valori che oscilleranno intorno a 20/23°C al Nord, 21/24°C al Centro-Sud, fino a 25/26°C in Sicilia.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati