VENERDÌ NUOVA PERTURBAZIONE, NEVE A TRATTI IN PIANURA AL NORD -VENERDÌ NUOVA PERTURBAZIONE, NEVE A TRATTI IN PIANURA AL NORD - Peggiora al Nordovest con precipitazioni in intensificazione fin dalle primissime ore della giornata, ovvero quelle notturne, in successivo trasferimento verso il Nordest. Fenomeni quindi su Valle d'Aosta, Piemonte, Ovest Lombardia e Liguria, neve in genere in collina ma a tratti non esclusa in pianura (o comunque mista a pioggia) su Piemonte (in ombra probabilmente parte del basso Piemonte), Lombardia, Emilia, alta pianura e pedemontana veneta, alta pianura e pedemontana friulana; fiocchi a tratti fin sul fondovalle sulle Alpi, fino in collina sull'entroterra ligure, specie sul Savonese, dagli800/1000m sull'Appennino Emiliano.
Meteo neve tra giovedì notte e venerdì
Saranno dunque possibili fiocchi di neve (a tratti misti a pioggia) in città come Torino, Varese, Bergamo, Brescia, Piacenza, Parma, Vicenza, Verona, non esclusi anche a Milano. In genere accumuli scarsi o nulli in pianura, mentre potranno venire imbiancate le aree collinari.
In giornata però miglioramento sulle pianure del Nordovest per lo spostamento del fronte verso levante, mentre i fenomeni si concentreranno su est Lombardia e Triveneto dove si esauriranno in serata. Salvo brevi attenuazioni continuerà a nevicare sulle Alpi occidentali, anche con fenomeni copiosi su Valle d'Aosta centro-occidentale e valli torinesi. Neve più debole sulle Alpi orientali.
Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.
Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.