Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
14 aprile 2020
ore 21:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 45 secondi
 Per tutti

Situazione: la stessa depressione atlantica responsabile di un ritorno dell'anticiclone sub tropicale sarà l'artefice di un nuovo peggioramento sull'Italia atteso nel weekend. L'aria calda richiamata dal nord Africa in una prima fase andrà a irrobustire il campo di alta pressione presente sul bacino centrale del mediterraneo portando due o tre giornate di tempo stabile e soleggiato con temperature via via più miti, poi inesorabilmente con lo spostamento del vortice atlantico verso l'Inghilterra, la perturbazione ad esso associata si avvicinerà all'Italia portando sempre più nubi e le prime piogge.

Evoluzione: orientativamente il guasto dovrebbe avvenire nella giornata del sabato ma con qualche disturbo già dal venerdì. I fenomeni, ancora da valutare pienamente, non sarebbero particolarmente significativi e interesserebbero soprattutto le regioni centro settentrionali. Domenica situazione analoga con fenomeni ancora una volta al Centro Nord ma con una complicazione in più, la possibile nascita a fine giornata di un minimo secondario in area mediterranea metterebbe in campo un vortice locale in grado di portare maltempo nella giornata di lunedì ma di questo ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti. Seguiteci sempre

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati