Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
14 aprile 2020
ore 21:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 47 secondi
 Per tutti
15-17 aprile breve intermezzo anticiclonico
15-17 aprile breve intermezzo anticiclonico

Situazione: dopo il veloce peggioramento del martedì caratterizzato dal passaggio di un fronte freddo, l'anticiclone sub tropicale tornerà sull'Italia con la complicità di una depressione sul vicino atlantico che richiamerà correnti più calde nord africane sul bacino centrale del Mediterraneo. In una prima fase porterà tempo stabile e molto mite con temperature in aumento. Qui una tendenza per il prossimo weekend

Secondo le ultime emissioni modellistiche le giornate caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato sarebbero quelle del 15, 16 e 17. In particolare il 15 ed il 16 il sole prevarrebbe pressoché ovunque, gli unici disturbi sulla Penisola sarebbero limitati all'estremo sud, sulla Sicilia che potrebbe risentire ancora di qualche annuvolamento sui settori orientali. Il contesto climatico sarebbe molto mite con temperature che si porterebbero nuovamente sopra media raggiungendo la soglia dei 22-24°C. Nella giornata del 17 il graduale avvicendamento da ovest di una perturbazione collegata al vortice atlantico porterebbe i primi disturbi sulla Sardegna e le regioni più occidentali della Penisola ma ancora senza fenomeni. Le temperature subirebbero un ulteriore aumento portandosi fino a 25-26°C in Valpadana, sulle zone interne peninsulari e in Sardegna. 

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati