2 dicembre 2021
ore 6:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

PEGGIORAMENTO DA GIOVEDÌ. Dalle alte latitudini del Continente continueranno a susseguirsi per diversi giorni perturbazioni in discesa verso sud, dirette verso il Mediterraneo centrale e l'Italia, sospinte da correnti di estrazione artica. Queste coinvolgeranno anche il medio versante adriatico e l'Abruzzo già a partire da giovedì, quando un fronte in arrivo da nord determinerà un peggioramento sin dalle prime ore della giornata a partire dalle zone interne, con piogge e rovesci che nel corso della giornata raggiungeranno anche le coste.

NEVE IN APPENNINO. Il maltempo sarà accompagnato da nevicate sulle zone appenniniche, inizialmente a quote medie ma in calo fino a quote di bassa montagna venerdì,quando affluirà l'aria artica che spingerà il fronte verso sud. Oltre all'instabilità è atteso anche un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali fino alla fine della settimana.

WEEKEND. Il tempo inizierà a migliorare in serata e soprattutto sabato, ma entro domenica nuovi impulsi freddi e instabili giungeranno dal Nord Europa, interessando prevalentemente le zone interne abruzzesi e lasciando maggiori spazi soleggiati sulle coste. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Abruzzo.

Rimani aggiornato sulle notizie di cronaca meteo, previsionali, climatiche in Italia e nel mondo consultando il nostro giornale >> News.


Seguici su Google News


Articoli correlati