Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 giugno 2018
ore 10:12
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti

METEO WEEKEND / FESTA DELLA REPUBBLICA, SOLE E 30°C MA ANCHE QUALCHE TEMPORALE DI CALORE - Anticiclone afro-mediterraneo in temporanea rimonta sull'Italia nel corso del fine settimana, garanzia di tempo in prevalenza soleggiato su gran parte dei settori. Non solo, ma le temperature saranno anche in aumento, con caldo estivo pur senza eccessi: le massime spazieranno mediamente sui 27-29°C, con punte di 30°C sulle interne se non superiori al Sud e sulle Isole. Qualche grado in meno invece lungo le coste complici le brezze marine. Non mancheranno tuttavia occasionali temporali di calore in formazione tra pomeriggio e sera, in particolare su Alpi e Prealpi, ma occasionalmente anche su pedemontane del Nord, pianura veneta e friulana, nonchè lungo l'Appennino e sul Gargano. Più in dettaglio:

METEO SABATO - Sole prevalente salvo locali rovesci o temporali su Alpi, Prealpi, pedemontane, occasionalmente non esclusi anche su pianura di Veneto e Friuli Venezia Giulia entro sera. Un po' di variabilità inoltre attesa anche sulla Liguria. Altrove cieli sereni o a tratti parzialmente nuvolosi per nubi alte di passaggio, specie sulle Isole, mentre su Appennino e Gargano si potranno avere isolati temporali di calore tra pomeriggio e sera. 

METEO DOMENICA - Sole prevalente ma ancora qualche temporale possibile su Alpi e Prealpi, isolatamente non escluso anche su pianura friulana e in generale lungo l'Appennino. Tendenza a peggioramento tra sera e notte sul Nordovest con rovesci e temporali più diffusi a partire dai settori alpini. Sarà il preludio ad una nuova fase instabile attesa nella prima parte della prossima settimana, in particolare per il Nord

Meteo Italia: la situazione prevista nel weekend
Meteo Italia: la situazione prevista nel weekend

Per maggiori dettagli consultate la sezione

meteo Italia

Per le precipitazioni previste consulta anche le mappe pluviometriche

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati