21 aprile 2017
ore 8:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti
Alta pressione in rinforzo nel weekend
Alta pressione in rinforzo nel weekend

Dopo la sfuriata fredda e l'instabilità degli ultimi giorni ci attende un fine settimana in compagnia dell'alta pressione che riporterà condizioni di tempo stabile e in prevalenza assolato in gran parte dello Stivale. Nel contempo si smorzeranno le fredde correnti settentrionali  e questo favorirà così un rialzo delle temperature su valori più vicini alle medie del periodo, con massime nuovamente oltre i 20°C specie sulle regioni occidentali. 

METEO WEEKEND - Nel corso di sabato un blando fronte dovrebbe solo lambire le nostre Alpi portando un parziale aumento delle nubi in serata sui settori confine con nevischio sul comparto altoatesino. Nel contempo richiamerà correnti da SO sul Ligure, foriere di annuvolamenti in ispessimento tra Liguria, specie di Levante, alta Toscana e Friuli Venezia Giulia con al più isolati piovaschi; altrove soleggiato. Domenica soleggiata, eccezion fatta per nubi medio-basse, talora compatte, e qualche fenomeno su Est Liguria e alta Toscana. Nubi sparse anche su Triveneto ed entro fine giornata in Lombardia con possibilità di qualche fenomeno sulle Alpi orientali. Temperature in ulteriore rialzo con punte prossime ai 23-24°C al Nord, tirreniche, Isole.

Tra lunedì e martedì il bel tempo proseguirà al Centro Sud mentre al Nord permarrà una moderata variabilità con possibilità di locali precipitazioni su Alpi e Triveneto il 24 Aprile in estensione entro la fine del 25 Aprile a gran parte del Settentrione e dell'alta Toscana. Questa tendenza tuttavia NECESSITA DI ULTERIORI CONFERME, data la distanza temporale. Seguite tutti gli aggiornamenti!

Temperature massime previste per il weekend
Temperature massime previste per il weekend

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati