Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
25 aprile 2017
ore 5:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 27 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Alta pressione in indebolimento a partire dal Nord Italia nelle prossime 48 ore, per l'affondo di una saccatura collegata ad un vortice freddo sulla Scandinavia e spalleggiato da una rimonta dell'alta pressione delle Azzorre verso l'Islanda. Questa saccatura dapprima raggiungerà Isole Britanniche, Germania e Francia, per poi estendersi anche su parte dell'Italia, dando vita ad una fase di maltempo tra il 26 e il 28 Aprile. 

LUNEDI PRIMI SEGNALI DI CAMBIAMENTO AL NORD -  nubi in generale aumento, specie sui settori a nord del Po e sulla Liguria di Ponente. Non escluso qualche isolato piovasco soprattutto a ridosso di Alpi, Prealpi e pedemontane; più sole a sud del Po. Bel tempo al Centrosud, solo isolati rovesci diurni possibili sui massicci appenninici del Centro. Calo termico al Nord, oltre 20°C invece dall'Emilia in giù.

METEO 25 APRILE - Graduale peggioramento al Nord con qualche pioggia o rovescio sparso su Alpi, Prealpi, fascia pedemontana, Friuli Venezia Giulia e sul Levante Ligure. Sul resto del Nord sole alternato a passaggio di nubi e in prevalenza asciutto ( ben soleggiato sulla Romagna ), anche se non si esclude qualche goccia di pioggia specie al mattino. In nottata tendenza a ulteriore peggioramento al Nordovest con piogge a partire dalle Alpi. Soleggiato e molto mite al Centrosud, salvo maggiore variabilità su alta Toscana. Clima mite, massime tra 18 e 24°C. Sarà il preludio ad una fase di maltempo più marcata attesa dal 26 al 28 Aprile.

Meteo Italia: la situazione attesa il 25 Aprile
Meteo Italia: la situazione attesa il 25 Aprile

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le precipitazione attese consulta le mappe di pluviometria

Per le temperature previste consulta le mappe termiche

Per i venti previsti clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati