Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
13 marzo 2017
ore 9:21
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

EVOLUZIONE METEO IN ITALIA - Nuovo peggioramento in arrivo in Italia già nella giornata di lunedì. Sarà soprattutto il Centro Sud ad essere più coinvolto dalla nuova perturbazione che si assocerà anche all'approfondimento di un vortice mediterraneo.

METEO LUNEDI'- avvio nel complesso buono con ampi spazi soleggiati. Al pomeriggio qualche fenomeno al Centro specie nelle interne ma tra sera e notte l'arrivo della parte più consistente della perturbazione determina un ulteriore peggioramento al Centro Sud con fenomeni anche intensi. Qualche pioggia anche al Nord. Neve sulle Alpi anche sotto i 1000m sulle confinali, sopra i 1200-1500 sull'appennino. Venti in rinforzo.

METEO MARTEDI'- Il maltempo penalizza ora il Sud, Isole Maggiori e medio Adriatico con rovesci e temporali. Fenomeni anche intensi tra Marche ed Abruzzo. Piogge sulla Romagna ma in attenuazione. Meglio altrove con una prevalenza di sole. Neve sulla dorsale adriatica fin verso gli 800/1000m, sopra i 1200m sul resto dell'Appennino. Soffieranno venti forti o molto forti attorno al minimo di bassa pressione in spostamento verso lo Ionio con i mari che risulteranno in burrasca. Temperature in diminuzione al Centro Sud.

vortice di maltempo in Italia
vortice di maltempo in Italia

METEO MERCOLEDI'- Ancora precipitazioni attese al Sud, specie sull'area ionica e sul messinese, nevose sin verso i 1000-1200m, ma con tendenza a graduale miglioramento entro fine giornata. Bel tempo prevalente altrove. Venti ancora forti al Centro Sud. Seguirà una fase più soleggiata e mite.


Per i venti previsti clicca qui

Per le temperature previste 

clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati