5 dicembre 2018
ore 9:52
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: la previsione per domenica
Meteo Italia: la previsione per domenica

METEO ITALIA, MALTEMPO - Domenica, una nuova perturbazione in arrivo dall'Atlantico farà il suo ingresso nel Mediterraneo determinando un'altra fase di maltempo. Obiettivo principale del peggioramento saranno le regioni del Centro Sud mentre il Nord sarà solo lambito. Non farà freddo stante la provenienza della massa d'aria oceanica con i valori termici che nel complesso saranno sopra le medie tipiche del periodo.

METEO DOMENICA ITALIA - Piogge e temporali, anche intensi, interesseranno gran parte del Sud Italia, Lazio e Abruzzo; rovesci e temporali anche in Sardegna. Piogge che coinvolgeranno  Toscana, Marche e Umbria. La risalita della perturbazione porterà qualche pioggia anche su parte del Nord Est, essenzialmente tra Emilia orientale, Romagna, basso Veneto e Friuli Venezia Giulia. Altrove tempo perlopiù asciutto seppur con presenza di nubi in Valpadana. Tendenza a peggioramento dalla serata al Nord Ovest con precipitazioni su basso Piemonte, Liguria, Alta Toscana e Sardegna. Ventilazione tesa di Scirocco, rotazione a Ponente e Maestrale dalla sera.

TENDENZA METEO SETTIMANA - La bassa pressione insisterà soprattutto al Centro Sud, nel contempo inizierà ad affluire aria relativamente più fredda con temperature in calo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati