24 giugno 2018
ore 7:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

Al seguito della perturbazione giunta venerdì, l'alta pressione si mostrerà ancora sbilanciata verso l'Europa occidentale, interessando solo marginalmente il nostro Paese. Ciò favorirà un afflusso di correnti relativamente più fresche dai quadranti settentrionali che manterranno il tempo a tratti incerto, specie nella giornata di domenica. 

METEO DOMENICA - Una nuova modesta perturbazione proveniente dal Nord Europa si avvicinerà alla Penisola. Tempo più nuvoloso su Alpi e Nordovest con rischio per piogge e acquazzoni specie dal pomeriggio, in particolare su ovest Piemonte e Liguria, ma qualche fenomeno potrà interessare le pianure di Lombardia e Veneto verso sera. Precipitazioni dal pomeriggio anche su gran parte della Sardegna, con fenomeni temporaleschi localmente di forte intensità. Qualche pioggia anche sulla dorsale settentrionale e locali temporali sui rilievi di Lazio e Abruzzo, così come sui monti della Sila e sulla Sicilia interna.

TEMPERATURE E VENTI - Clima gradevole senza eccessi di caldo, anzi farà ancora abbastanza fresco per il periodo lungo i settori adriatici, dove lungo la costa non si supereranno i 23/24°C. Fino a 25/27°C su Valpadana e settori tirrenici, picchi di 30°C sulla Calabria ionica per effetto dei venti di caduta settentrionali. La ventilazione infatti sarà ancora sostenuta da NNE, in particolare su Ionio e medio-basso Adriatico, che saranno ancora mossi o molto mossi.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati