Il Meteo Dicembre sarà dominato da un forte
anticiclone. E' una situazione che ricalca per molti aspetti il mese
di Novembre quando un vasto campo di alte pressioni ha dominato su
molte Nazioni.Quello che sta accadendo è dovuto adun anomalo raffreddamento della stratosfera che induce un vortice
polare molto più forte delle attese. Di conseguenza l'INVERNO IN ITALIA si
assopisce. Ma fino a quando?
Con queste situazioni i peggioramenti
avvengono a strappi, quindi poco incisivi ed in veloce spostamento da
nord verso Sud. Solo nella terza decade ci potrebbe essere qualche
movimento in più e non si esclude una veloce ondata di freddo con pioggia, temporali e neve a bassa quota. Vedremo gli sviluppi!