Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
13 dicembre 2017
ore 12:31
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
piogge al Centro verso il Sud
piogge al Centro verso il Sud

SITUAZIONE METEO IN ITALIA - La vecchia perturbazione, responsabile della recente ondata di maltempo, nella giornata di mercoledì si muoverà verso le regioni meridionali dove è atteso un peggioramento. Essa è pilotata da un'ansa di bassa pressione che interessa molte Nazione dell'Europa centro settentrionale. La situazione rimane molto dinamica sul Vecchio Continente per via del lobo del vortice polare che anche nei prossimi giorni estenderà la sua influenza all'Europa. Giovedì ci sarà una variabilità ma un nuovo sistema nuvoloso rapidamente raggiungerà la Penisola dalla Francia portando una nuova ondata di maltempo dall'Artico a partire da venerdì.

METEO MERCOLEDI' - Instabile con piogge sparse al Centro e Campania in estensione al resto del Sud. Prevale il sole sul resto della Penisola eccetto per fenomeni residui su Alpi orientali e Friuli. Temperature in calo al Centro Sud, minime in calo al Nord con gelate diffuse in Valpadana. Banchi di nebbia nottetempo nelle valli e zone pianeggianti del Centro Nord.

METEO GIOVEDI' - Variabilità con qualche pioggia al Centro, specie su Alta Toscana. Fenomeni anche su Nord Est, peggiora in Campania la sera. Venti in rotazione e rinforzo da Libeccio, temperature in temporaneo aumento.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati