27 febbraio 2018
ore 7:46
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO SETTIMANA - Le gelide correnti siberiane continueranno a raggiungere l'Italia nel corso dei prossimi giorni. Almeno fino a mercoledì ci sarà da battere i denti per via dell'afflusso molto freddo che nel frattempo imperverserà su gran parte d'Europa.Vediamo una tendenza:

Meteo martedì. Tempo instabile su medio Adriatico, Isole Maggiori e al Sud con piogge, qualche rovescio ma anche neve a quote basse, fin verso le coste del medio Adriatico e localmente sulla Campania al mattino. Altrove prevale il sole salvo residue nevicate tra Friuli e Romagna.Temperature stabili ma con valori fortemente sotto le medie del periodo e gelate estese.

Meteo mercoledì. Ancora residui fenomeni nevosi sul medio Adriatico nella prima parte del giorno ma in attenuazione. Variabilità sul resto del Sud. Peggiora sulla Sardegna e, nella notte, anche sul Nord Ovest, qui con neve in pianura. Si tratta degli avamposti della nuova perturbazione che porterà neve in pianura al Nord e su parte del Centro nella giornata del 1° Marzo. Temperature in contenuto aumento per venti che si dispongono da Sud.

gelo fino a mercoledì, neve in pianura
gelo fino a mercoledì, neve in pianura


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati