27 agosto 2019
ore 5:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Martedì più sole e meno temporali
Martedì più sole e meno temporali

La nuova settimana è caratterizzata nel suo avvio da un temporaneo rinforzo dell'anticiclone. A parte ancora la possibilità per qualche fenomeno in Appennino, rilievi delle Isole Maggiori e sulle Alpi orientali durante le ore centrali del giorno le condizioni meteo si presentano più stabili rispetto ai giorni precedenti. Martedì, con l'attenuazione della blanda circolazione di bassa pressione, l'Italia sperimenterà una fase più tranquilla e soleggiata; i fenomeni saranno così meno probabili e più sporadici rispetto ai giorni precedenti, perlopiù confinati in Appennino.Le temperature subiranno un lieve rialzo un po' ovunque. Il clima sarà caldo ma senza eccessi.

Nuova instabilità da mercoledì. Questa fase non sembra però destinata a perdurare. L'alta pressione si presenta infatti non particolarmente robusta. Mercoledì l'instabilità tenderà ad aumentare per il sopraggiungere di una coda di una perturbazione che riporterà altri fenomeni irregolari.

Tendenza seconda parte della settimana
Tendenza seconda parte della settimana

  

Seguici anche sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, sempre aggiornata

Hai già l'App di 3bmeteo?La puoi scaricare gratuitamente su tutti gli store

 seleziona le attività che svolgi più frequentemente, 3BMeteo ti indicherà quando svolgerle.

Ci sono alcuni termini meteorologi non chiari o che non conosci? Consulta il nostro GLOSSARIO

Per tutti i dettagli del tempo atteso nei prossimi giorni in Italia consulta la sezione meteo Italia

Per restare aggiornati sugli ultimi eventi sismici registrati nel territorio italiano consulta la nostra sezione TERREMOTI

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Seguici su Google News


Articoli correlati