26 agosto 2019
ore 4:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 34 secondi
 Per tutti


METEO ITALIA  AVVIO SETTIMANA -L'avvio della settimana sarà caratterizzato da un temporaneo rinforzo dell'anticiclone. Le condizioni di instabilità dei giorni precedenti saranno ancora presenti nella giornata di lunedì quando sui rilievi di Appennino, Isole ed est Alpi ci sarà la possibilità per degli acquazzoni o temporali. I fenomeni saranno più probabili durante le ore centrali del giorno, solo localmente potranno sconfinare sui settori di pianura e lungo le coste. Martedì, con l'attenuazione della blanda circolazione di bassa pressione, l'Italia sperimenterà una fase più tranquilla e soleggiata; i fenomeni saranno così meno probabili e più sporadici rispetto ai giorni precedenti.

TEMPERATURE IN LIEVE AUMENTO - Le temperature subiranno un contenuto aumento senza però raggiungere picchi elevati. Il clima infatti sarà caldo ma senza eccessi.

TORNANO I TEMPORALI IN SETTIMANA - L'alta pressione non sarà particolarmente robusta. Da mercoledì infatti la pressione subirà una nuova diminuzione consentendo così ad una coda di una perturbazione di raggiungere il Mediterraneo favorendo un nuovo aumento dell'instabilità dapprima al Nord e poi anche al Centro Sud.

Per tutte le previsioni in dettaglio consulta il meteo località per località.

Consulta la tendenza a medio-lungo termine per l'avvio di settembre

onsulta le previsioni utilizzando il tuo tablet? Fallo in maniera semplice attraverso la nostra applicazione, disponibile gratuitamente su tutti gli store

Diventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra community

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Per restare aggiornati sugli ultimi eventi sismici registrati nel territorio italiano consulta la nostra sezione TERREMOTI

Ci sono alcuni termini meteorologi non chiari o che non conosci? Consulta il nostro GLOSSARIO

seleziona le attività che svolgi più frequentemente, 3BMeteo ti indicherà quando svolgerle.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati