29 aprile 2017
ore 18:10
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Temporaneo promontorio anticiclonico si espande sull'Italia favorendo un weekend con sole prevalente e contenuta ripresa termica, salvo ultime piogge al Sud sabato ma in esaurimento. Già sul finire di domenica tuttavia si intravedono i primi segnali di un nuovo peggioramento che si concretizzerà al Nord lunedì 1 Maggio. 

PROSSIME ORE - Nubi e piogge sparse al Sud peninsulare, localmente a sfondo temporalesco, ma in esaurimento entro fine giornata con aperture via via più ampie da Nord; sporadici fenomeni non esclusi anche in Sicilia specie tirrenica. Sole prevalente al Centronord salvo sporadici rovesci in arrivo tra Romagna e Marche. Calo termico al Sud, ripresa al Centronord ma con massime in genere tra 17°C e 22°C.

METEO DOMENICA - Sole prevalente salvo residua variabilità all'estremo Sud al mattino ( specie zona messinese, Calabria tirrenica ) e nubi alte a tratti in transito altrove. A fine giornata nubi in aumento sul Nordovest, con primi deboli fenomeni sulle Alpi piemontesi e Valle d'Aosta. Temperature in stabili o in lieve aumento su adriatiche e Sud, massime tra 17°e 23°C. 

Meteo Italia
Meteo Italia

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per la concentrazione dei pollini prevista clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati