2 ottobre 2017
ore 8:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

Nel corso della settimana l'Italia altre perturbazioni lambiranno la nostra Penisola portando locali precipitazioni. Ma come sarà dal punto di visto termico la nuova settimana? Scopriamo insieme

TENDENZA METEO TEMPERATURE - Sarà una settimana nel complesso ancora gradevole nelle ore pomeridiane con massime che localmente si spingeranno ancora oltre i 20°C da Nord a Sud, risultando a tratti anche sopra le medie del periodo sulle Tirreniche. Ancora frescolino al primo mattino ma con minime che difficilmente scenderanno sotto i 10°C in pianura.

Massime previste lunedì
Massime previste lunedì
Massime previste mercoledì
Massime previste mercoledì

Nel dettaglio lunedì è atteso un calo delle temperature al Sud mentre al Nord e sulle Tirreniche centro settentrionali aumenteranno leggermente. Martedì il rialzo termico interesserà parte del Sud e delle Adriatiche mentre mercoledì aumenteranno su Tirreniche e Isole maggiori e caleranno sulle Adriatiche. Giovedì e venerdì saranno le giornate più soleggiate e miti con massime sino a 22/25°C, punte sino a 26/27°C in Sardegna e Puglia.

Tendenza per metà settimana
Tendenza per metà settimana

Per il weekend è poi previsto un nuovo calo termico per l'ingresso di correnti più fresche da Nord che determineranno una diminuzione più apprezzabile sui settori orientali dello Stivale.

Per maggiori dettagli seguite la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consulta anche le mappe termiche


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati