27 agosto 2018
ore 8:28
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
risveglio frizzante questa mattina
risveglio frizzante questa mattina

MINIME SOTTO MEDIA - L'eredità lasciata dal fronte freddo transitato nelle ultime ore si fa sentire questa mattina con clima fresco per il periodo su gran parte dello Stivale. Le minime infatti risultano diffusamente sotto la media sopratutto al Centro Nord. Questo avviene dopo un lungo periodo decisamente caldo ed afoso

Al Nord le temperature minime oscillano tra +10 e +13°C in Valpadana mentre sulle Alpi si segnalano Livigno con 0°C, Cortina ed Asiago con +3°C. Al Centro risveglio piuttosto fresco a Firenze (+13°C) , Perugia (+13°C), L'Aquila (+10°C), Viterbo (+14°C), Roma Ciampino 15°C. Nelle vallate più interne il termometro è sceso fino a 10°C. In Sardegna sotto media anche Cagliari.

Al Sud l'aria più fresca per il momento si è fermata alla Basilicata mentre il respiro mite ha determinato ancora temperature sopra i +20°C tra Salento, Calabria e Sicilia dove si registrano punte fino a +24°C; su queste zone le minime caleranno nel corso della prossima notte. Le massime risulteranno oggi gradevoli con i valori che difficilmente supereranno i 30°C.



Seguici su Google News


Articoli correlati