17 maggio 2018
ore 7:20
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

EVOLUZIONE. L'alta pressione nel corso del weekend ancora non riuscirà a imporsi sul nostro Paese,disturbata da infiltrazioni fresche e instabili alle quote medio-alte dell'atmosfera. Ciò favorirà ancora qualche acquazzone o temporale a evoluzione diurna sulle zone montuose, specie quelle alpine, mentre sulle aree pianeggianti e lungo le coste il tempo rimarrà in genere più soleggiato e mite, specie al Centrosud. Temperature diurne fino a 25°C

METEO SABATO. Bel tempo un po' ovunque, salvo nuvole più frequenti sull'arco alpino sin da inizio giornata, dove non mancherà qualche fenomeno a carattere sparso. Tra sera e notte non si esclude che qualche rovescio o temporale possa estendersi anche alle zone di pianura del Nordovest. 

METEO DOMENICA. Soleggiato al Centrosud e sulla Valpadana centro-orientale. Maggior nuvolosità su Alpi, Nordovest e Sardegna con rischio per qualche acquazzone o temporale, meno probabile sulle pianure tra Piemonte e ovest Lombardia ma comunque possibile verso le ore serali. 

Data la distanza temporale vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti nella sezione meteo Italia.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati