30 ottobre 2016
ore 12:23
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti

Ponte di Ognissanti in compagnia dell'alta pressione e prevalenza di bel tempo su gran parte della nostra Penisola. Il tutto accompagnato da temperature ancora gradevoli nel corso del pomeriggio con punte localmente oltre i 20°C. Questa è la sintesi del tempo che ci attende nei prossimi due giorni, festivi per molti italiani.

Meteo Italia: situazione per Halloween e Ognissanti
Meteo Italia: situazione per Halloween e Ognissanti

Ma vediamo più nel dettaglio il tempo previsto:

LUNEDì 31 OTTOBRE- Sole prevalente su Tirreniche e regioni meridionali, eccezion fatta per qualche annuvolamento in più su Calabria ionica meridionale e Sicilia orientale con possibilità di qualche fenomeno sul siracusano. Qualche annuvolamento è, invece, atteso sulle Adriatiche centrali ma comunque in un contesto asciutto e parzialmente soleggiato. Situazione stabile anche al Nord ma con cieli da irregolarmente nuvolosi a molto nuvolosi per la persistenza di nubi medio-basse e anche di locali foschie o banchi di nebbia.

MARTEDì 1 NOVEMBRE - Ancora tanto sole sull'Italia centro meridionale, anche se con annuvolamenti in aumento la notte sulle Tirreniche centro settentrionali, prodromo del peggioramento atteso nei giorni a seguire (dettagli clicca QUI). Al Nord ancora variabilità ma con rischio pioggia basso o assente.

TEMPERATURE - Come accennato prima il clima sarà ancora gradevole con massime lunedì sino a 15-19°C al Nord, 16-22°C al Centro, sino a 17-23°C al Meridione. Martedì è atteso una lieve flessione con massime tuttavia prossime ai 16-17°C al Nord, 19-20°C al centro, 21-22°C al Sud. DETTAGLI QUI

VENTI - Attenzione però ai venti che soffieranno lunedì ancora tesi da N-NE su basso Adriatico e Ionio ma in attenuazione poi nel corso di martedì. DETTAGLI QUI


Seguici su Google News


Articoli correlati