Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
5 ottobre 2017
ore 8:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO WEEKEND- Il fronte freddo che venerdì attraverserà parte della nostra Penisola, già nella giornata di sabato si allontanerà lasciando spazio a un bel miglioramento. Nella mattinata di sabato ancora qualche fenomeno potrebbe tuttavia interessare la medio-bassa Calabria, la Sicilia tirrenica e ionica nonché il Salento orientale, le interne abruzzesi e molisane. Sul resto del Paese prevarrà il bel tempo con ampi spazi soleggiati.

DOMENICA un nuovo fronte instabile, proveniente dalla Mitteleuropea, dovrebbe raggiungere ancora le nostre regioni centro settentrionali portando maggiore variabilità in particolar modo su Alpi, Nordest e a seguire regioni centrali. Qualche fenomeno potrebbe così interessare le Alpi e marginalmente il Triveneto, le interne tirreniche e il medio Adriatico. Proseguirà il bel tempo al Sud seppur con tendenza a peggioramento nel corso della nottata.

CLIMA PIÙ AUTUNNALE- Sarà un fine settimana più autunnale con temperature in ulteriore calo, specie al Centro Sud. DETTAGLI QUI

VENTILAZIONE IN RINFORZO: CLICCA QUI

Tendenza per il week-end
Tendenza per il week-end

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati