29 dicembre 2023
ore 15:05
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti


PERTURBAZIONE IN TRANSITO A FINE ANNO - Gli ultimi giorni dell'anno trascorreranno ancora con cieli grigi a in Liguria a causa di un flusso umido sud-occidentale piuttosto attivo; una perturbazione più organizzata è attesa proprio nella giornata di San Silvestro e determinerà così un veglione bagnato un po' ovunque. 

Nel dettaglio sabato 30 dicembre sarà un'altra giornata molto nuvolosa o coperta con qualche schiarita solo sul Ponente. Pioggerelle sparse a carattere intermittente bagneranno per gran parte del giorno la riviera genovese e lo spezzino e il clima si manterrà piuttosto mite, specie di notte, con temperature che lungo la costa non scenderanno sotto i 10°C. 

Nella giornata di domenica 31 dicembre piogge in generale intensificazione per l'avvicinarsi del fronte che determinerà rovesci anche localmente intensi sulle aree interne del levante specie durante la serata. La perturbazione sarà associata anche a un rinforzo della ventilazione di libeccio, in successiva rotazione da tramontana. 

A partire dalla notte di Capodanno i fenomeni si esauriranno con schiarite prevalenti durante la giornata di lunedì 1 gennaio, eccetto per della residua variabilità sullo spezzino.

A seguire il tempo si manterrà piuttosto dinamico con possibilità di altri fronti piovosi anche nei primi giorni del nuovo anno in un contesto climatico sempre abbastanza mite. 

Per tutti i dettagli consulta meteo Liguria e meteo Genova.


Seguici su Google News


Articoli correlati