Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
23 ottobre 2023
ore 15:11
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

FORTI TEMPORALI IN LIGURIA NELLE PROSSIME ORE - L'autunno è entrato nel vivo durante questi ultimi giorni e nel corso delle prossime ore un'altra perturbazione atlantica interesserà il Nord Italia coinvolgendo anche la Liguria specie tra la sera di lunedì e la giornata di martedì 24 Ottobre. Le prime precipitazioni stanno già interessando la regione e si intensificheranno in serata, quando bisognerà porre attenzione alla possibilità di un intenso temporale stazionario nei pressi della città di Genova con rischio di accumuli localmente abbondanti in poche ore.

METEO SETTIMANA - Domani, martedì 24 ottobre un fronte più strutturato attraverserà tutta la Liguria risultando più attivo sul Levante, dove gli accumuli complessivi potranno raggiungere i 100 mm specie sulle zone interne. La perturbazione sarà accompagnata da forti venti di libeccio con raffiche oltre i 60/70Km/h sul Levante e mare molto mosso o agitato. A seguire un temporaneo miglioramento subentrerà nella giornata di mercoledì 25 ottobre con maggiori schiarite eccetto che sullo spezzino dove potrà insistere maggior nuvolosità e qualche piovasco. Una nuova seppur rapida perturbazione è poi attesa nella seconda parte di giovedì 26 ottobre che coinvolgerà sempre principalmente i settori di Levante. Rimane ancora incerta la prognosi per il weekend anche se rimane probabile un contesto sempre molto dinamico e variabile con rischio per altre piogge. 

CLIMA TIEPIDO - Il clima nel complesso si mantiene piuttosto mite per la presenza di correnti temperate occidentali con valori diurni sempre superiori ai 20°C in presenza di soleggiamento. 

Per tutti i dettagli consulta meteo Liguria. 


Seguici su Google News


Articoli correlati