14 febbraio 2021
ore 11:31
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

METEO LUNEDI' - La nuova settimana inizierà ancora all'insegna delle correnti artiche su tutta Italia, ma con tempo ormai in deciso miglioramento. Solo tra la notte e la prima parte del giorno ancora rovesci a carattere irregolare, nevosi fino a quote pianeggianti su Appennino meridionale, Basilicata, Calabria settentrionale, a quote di bassa collina o a tratti in pianura in Sicilia; i fenomeni saranno in rapido esaurimento entro il pomeriggio. Residui annuvolamenti impegneranno il versante adriatico mentre altrove splenderà il Sole seppur a tratti offuscato da velature di passaggio. Venti di grecale ancora molto forti al Sud, specie sui settori ionici con raffiche intorno ai 100 Km/h. 

GELATE INTENSE AL MATTINO - Il clima sarà particolarmente rigido al mattino con mimime diffusamente sotto lo zero al Centro-Nord. Sono attese punte di -6/-7°C in Valpadana e nelle valli interne del Centro, anche sotto i -10°C nei fodovalle alpini.  Le massime saranno in ulteriore calo al Sud, ovunque inferiori ai 10°C anche con il Sole.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI - Da metà settimana cambia lo scenario meteorologico grazie all'arrivo di correnti più temperate atlantiche che ricacceranno ad Est il freddo. Queste determineranno un generale aumento delle temperature accompagnato anche da qualche locale precipitazione sul versante tirrenico.  

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati