24 agosto 2021
ore 23:42
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 44 secondi
 Per tutti
Prossime ore in Italia in compagnia dell'instabilità
Prossime ore in Italia in compagnia dell'instabilità

TEMPO INSTABILE NEI PROSSIMI GIORNI. In Italia correnti più fresche stanno continuando ad affluire dalla giornata di lunedì, provocando diffusa instabilità e forti temporali in particolare al Centro-Nord. Nei prossimi giorni la situazione non cambierà e l'Italia continuerà a restare ostaggio di una moderata variabilità, con i temporali che andranno ad interessare anche parzialmente il Sud, portando un atteso calo termico. Temperature che nel complesso continueranno a calare, in particolare sulle regioni settentrionali e su quelle adriatiche. Valori massimi difficilmente superiori ai 30°C al Nord. Vediamo nel dettaglio cosa succederà da oggi a giovedì.

METEO MARTEDI': diffuso maltempo sul Centro Italia con temporali anche intensi tra pomeriggio e sera tra Abruzzo e Lazio. Sempre in serata attesi rovesci, localmente a carattere temporalesco, su Alpi e Prealpi occidentali. Qualche piovasco possibile anche su liguri e toscane. Va meglio al Sud, dove però nelle aree interne non si esclude qualche acquazzone. Temperature in calo dalla sera, specie sulle Adriatiche. 

METEO MERCOLEDI': un'altra giornata caratterizzata dall'instabilità sul nostro Paese. Già dal mattino sono previsti forti temporali sulle Marche e localmente in Abruzzo. Qualche pioggia anche sulle Alpi occidentali. Instabilità che continuerà in modo meno intenso sulle medesime zone con un maggior coinvolgimento di Puglia, Molise, interne laziali e campane. Stabile sulle pianure del Nord, in Calabria e Sicilia. Temperature in calo ovunque. 

Tendenza Meteo Mercoledì
Tendenza Meteo Mercoledì

METEO GIOVEDI': forse la giornata più stabile della settimana a livello meteorologico. Resiste della residua instabilità al Sud, in particolare tra Puglia, Molise, Basilicata e Calabria ionica. Stabile e soleggiato altrove, anche al Nord, dove solo in serata potrà nascere qualche acquazzone sui rilievi dolomitici orientali e Appennino emiliano. Temperature massime in temporaneo aumento al Centro-Nord.

L'Italia continuerà ad essere bersagliata da correnti più fresche ed instabili per tutta la settimana, weekend compreso. Calo termico ovunque, in particolare sulle regioni del Centro-Nord e adriatiche, su queste ultime i temporali si faranno vedere frequentemente.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati