3 aprile 2018
ore 8:52
di Edoardo Ferrara
 Per tutti


TENDENZA METEO PASQUA E PASQUETTA, ULTIMI AGGIORNAMENTI: l'intensa perturbazione attesa tra venerdì e sabato, evolverà verso levante, abbandonando l'Italia nella giornata di Pasqua pur lasciando degli strasichi instabili. Il tempo sarà comunque in miglioramento con più sole che pioggia, mentre la Pasquetta dovrebbe trascorrere stabile un pò su tutta la Penisola grazie a un promontorio anticiclonico. Le temperature saranno però in calo per afflusso di aria più fredda e rotazione dei venti da Nordovest; calo che si farà sentire soprattutto nei valori minimi, con clima mattutino freddo, mentre di giorno il sole ormai abbastanza alto sull'orizzonte favorirà un clima tutto sommato gradevole, specie a Pasquetta. Ecco secondo gli ultimi aggiornamenti la tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta:

METEO PASQUA: residua instabilità al Centrosud con qualche rovescio o temporale sparso, specie al  mattino, mentre dal pomeriggio i fenomeni tenderanno a concentrarsi più sull'Appennino ( qui con neve sin verso i 1000-1500m ), sconfinando occasionalmente su medio-basso versante adriatico ( specie Abruzzo, Molise, Puglia ). Sole prevalente su Isole Maggiori, Toscana, Nord Italia salvo residui fenomeni su estremo Nordest e qualche nevicata sulle Alpi di confine. Temperture in calo al Centrosud, nei minimi anche al Nord. Venti sostenuti.

Meteo Italia: la tendenza per Pasqua
Meteo Italia: la tendenza per Pasqua

METEO PASQUETTA: Sole prevalente su tutti i settori pur con qualche nube sulle tirreniche specie al mattino e velature o strati i narrivo verso fine giornata al Centronord. Temperature in aumento. 

SEGUIRE AGGIORNAMENTI: Data la distanza temporale la previsione è ancora soggetta a margine di incertezza con possibili modifiche nelle prossime analisi. Seguire tutti gli aggiornamenti!

Meteo Italia: la tendenza per Pasquetta
Meteo Italia: la tendenza per Pasquetta

Dettaglio delle piogge previste: Clicca qui


Dettaglio delle temperature previste: clicca qui


Dettaglio dei venti previsti: clicca qui


Dettaglio del tempo previsto: clicca qui


Consulta la situazione in atto: clicca qui


Articoli correlati

Scarica la nostra app ufficiale!

Commenti