16 aprile 2017
ore 6:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE E PREVISIONI METEO - Lo spostamento dell'alta pressione consentirà ad una perturbazione di attraversare rapidamente la nostra Penisola proprio in concomitanza della Pasqua. La saccatura che si associa alla perturbazione tenderà infatti a spingersi verso l'Europa centro-orientale nei prossimi giorni dove è atteso un clima freddo tra Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Stati baltici. L'Italia si troverà ai margini, con un veloce passaggio temporalesco sabato al Nord e un calo delle temperature, specie sui versanti orientali, ma non mancheranno anche degli ampi spazi soleggiati. Vediamo cosa accadrà

METEO PASQUA - Peggiora sul Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi; Qualche acquazzone anche in Sicilia. Piogge anche sul Medio Adriatico al mattino poi tenderà a migliorare, ma con qualche locale rovescio diurno in Appennino. Soleggiato al Nord, sulla Sardegna e sulle centrali tirreniche, ma dal pomeriggio si attiveranno dei temporali a carattere sparso sul Triveneto a partire dalle Prealpi, in marcia verso le pianure ed il Ferrarese.

Meteo Italia: la situazione prevista per Pasqua
Meteo Italia: la situazione prevista per Pasqua


METEO PASQUETTA: Qualche acquazzone sul basso Tirreno in attenuazione, prevale il sole altrove stante la pressione in aumento. Tuttavia un po' di nubi al mattino si avranno su Adriatiche e parte del Nord, mentre al pomeriggio si potranno innescare acquazzoni qua e là sull'Appennino e sulle Alpi orientali. Clima più fresco e ventoso, specie su Adriatiche e Sud.

Meteo Italia: la situazione prevista per Pasquetta
Meteo Italia: la situazione prevista per Pasquetta


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati